Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Tiki Taka Bologna: possesso palla e precisione

Cor Sport – Tiki Taka Bologna: possesso palla e precisione - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna si tiene il pallone e comanda il gioco. Questo dicono le prime tre giornate di campionato con un tiki taka evidenziato sul Corriere dello Sport grazie ai dati della squadra di Motta in questo avvio di stagione.

Il Bologna è secondo per numero di passaggi (1669) dietro solo al Napoli di Garcia e davanti a Monza, Fiorentina e Lazio, segno che i giocatori sono riusciti ad imbastire un possesso palla tangibile e concreto, come vuole il mister. Ma Motta è riuscito ad impartire ai suoi anche la precisione con l'86,9%, quarta posizione in Serie A dietro Napoli, Inter e Monza. E' il calcio di Motta, basato sul predominio e controllo del pallone perché avere il possesso significa toglierne all'avversario la disponibilità. Il tecnico ha costruito un Bologna a sua immagine e somiglianza e che gli permette di creare un abbondante numero di occasioni. 'Il pallone lo porta il Bologna' titola Stadio che scrive anche 'l'obiettivo è far diventare il pallone un elemento amico per arrivare al gol'. E' la costruzione dal basso, ma per farla serve avere il pallone tra i piedi. Il Bologna ce l'ha.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.