dai dati del Corriere dello Sport, è ancora basso il numero dei presenti per il derby di domani contro il Sassuolo, complice il gelo invernale e le tre partite consecutive in casa
VIDEO - Cremonini e Morandi sulle note di Lucio Dalla a fine partita
Il derby emiliano questa volta sembra dare meno soddisfazioni in fatto di numeri. Per ora le cifre riportateci dal Corriere dello Sport parlano di 18.000 presenze e solamente una cinquantina di tifosi ospiti. Numeri molto bassi visto il record negativo stagionale, toccato il 27 novembre contro il Torino, di 20.705 spettatori.
Complice delle scarse presenze è sicuramente il clima gelido delle notti bolognesi, ma il Bologna spera ancora in un'impennata e chiama a rapporto tutti i suoi tifosi, compresi gli universitari per cui vigono i 15 euro nei distinti.
Certamente è da considerare anche il fattore delle tre partite in casa consecutive. In questo corto mese di febbraio infatti il Dall'Ara ne vedrà passare di gente tra i suoi seggiolini. Molti tifosi quindi potrebbero aver preferito il Lecce (11/02) della domenica pomeriggio, forse con una temperatura più accessibile, o la Fiorentina (14/02) per festeggiare un San Valentino allo stadio. In una visione più generale comunque il tifo rossoblù sta vivendo una bella annata, con una media di 25.370 spettatori a partita. Dati nettamente a rialzo rispetto ai 22mila della stagione passata.
Con il Sassuolo non si vorrebbe abbassare l'asticella e anche il presidente, Joey Saputo, rientrato da Montreal, sarà in tribuna per sostenere i suoi ragazzi. Probabilmente sarà presente anche per le sfide contro il Lecce e la Fiorentina, per poi far ritorno una settimana in Canada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA