Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Skorupski la rincorsa continua: raggiunte le 300 presenze in A

Cor Sport – Skorupski la rincorsa continua: raggiunte le 300 presenze in A - immagine 1
Skorupski ha raggiunto quota 300 presenze in A, come riporta anche il Corriere dello Sport. Dal 2018 è in rossoblù dove ora è diventato un leader, e una figura fondamentale per la rincorsa all'Europa
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo aver centrato le 300 gare in Serie A, Lukasz Skorupski, insieme a Orsolini, sta scalando la classifica dei più presenti in rossoblù. Le sue parate possono essere decisive per l'Europa, scrive il Corriere dello Sport.

Lukasz Skorupski ha esordito in Serie A, nel lontano 2014, con la Roma di Rudi Garcia. Nella capitale giocò sempre poco: era l'alternativa di De Sanctis prima e di un certo Alisson poi. La vera svolta capitò a Empoli, in una stagione decisiva per iniziare a collezionare presenze in Italia, per un cammino che adesso segna addirittura 300 presenze (14esimo tra i giocatori in attività). Dal 2018 in rossoblù, 243 presenze in totale, ora nel 2025 è uno dei leader. Nella classifica all-time per presenze nel Bologna il portiere polacco è 35esimo, con il compagno Orsolini poco più avanti (245 presenze). Con questa continuità di presenze il prossimo anno potrà raggiungere e scavalcare un certo Gianluca Pagliuca (270 partite in rossoblù). Come sempre ha fatto in tutti i suoi anni in Emilia, Skorupski continua a lavorare per migliorare, perché sa che le sue parate potranno essere fondamentali nella corsa all'Europa e al sogno Champions per il secondo anno consecutivo. Con la Lazio all'andata non giocò per influenza, ora è pronto a difendere i pali del Dall'Ara dal primo minuto, con l'obiettivo clean sheet che manca dalla trasferta di Lecce.