Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Skorupski insegue i record dei portieri della storia del Bologna

Cor Sport – Skorupski insegue i record dei portieri della storia del Bologna - immagine 1
Il portiere polacco sta attraversando il suo miglior periodo in rossoblù e con le sue 195 presenze punta i migliori colleghi della storia del Club
Redazione TuttoBolognaWeb

In questo avvio di stagione, è apparso chiaro come Lukasz Skorupski stia attraversando il suo miglior periodo di forma con la maglia del Bologna, forte dei soli 11 gol incassati e dei 6 clean sheet collezionati nelle prime 14 partite di campionato.

Skorupski, però, non sembrerebbe intenzionato a fermarsi alle ottime prestazioni che ha garantito per la causa rossoblù in questo avvio di stagione, in quanto con le sue 195 presenze con la maglia dei felsinei dal 2018 ad oggi (tra Serie A e Coppa Italia) sembrerebbe intenzionato ad agguantare in futuro i portieri con più presenze nella storia del Club. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il portiere polacco aggancerà a breve Anselmo Gorcielli a quota 204, per poi puntare alle 260 di Giuseppe Zinetti, alle 265 di Francesco Antonioli e le 270 di Gianluca Pagliuca, forte del suo rinnovo fino al 2025. Saranno però necessarie almeno altre due stagioni oltre a quella in corso, mentre risulta sostanzialmente utopistico immaginare che possa agganciare le 363 presenze collezionate da Mario Gianni, entrando quindi nella Top 10 dei calciatori più presenti della storia del Bologna.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.