Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Skorupski e Ravaglia i meriti raddoppiano

Cor Sport – Skorupski e Ravaglia i meriti raddoppiano - immagine 1
il 2024 ha esaltato le qualità del portiere polacco. Federico bravo a farsi trovare sempre pronto, scrive il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Il 2024 ha esaltato le qualità di Lucasz, sempre più decisivo, e del bolognese Federico, bravo a farsi trovare pronto. L'alternanza li ha fatti crescere ancor di più: sono una sicurezza. Così il Corriere dello Sport sulla coppia di portieri rossoblù.

Senza ombra di dubbio è stato l'anno più importante della loro vita sportiva. Skorupski si è inserito nella lista dei grandi portieri della Serie A, riuscendo anche a conquistarsi il posto da titolare nella nazionale polacca. Ravaglia invece, ha raccolto i frutti dei suoi anni in prestito, confermandosi un secondo affidabilissimo. Il polacco per ora, nonostante l'alternanza tra i due, resta sempre il numero 1 rossoblù. Il Bologna su di lui ha puntato forte sin dal 2018. Lucasz ora ha finalmente trovato la sua forma migliore, dimostrandosi un portiere affidabilissimo e con il miracolo in canna. In campionato nelle sue 10 presenze ha fatto benissimo. Dove si è esaltato per davvero però è stato in Champions League, salvando più volte gli emiliani. Il polacco ha raggiunto le 231 presenze piazzandosi al 33° posto nella classifica all-time dei rossoblù. Ravaglia il suo fantastico anno in realtà lo ha cominciato il 17 dicembre 2023, con la gran partita contro la Roma (vinta 2-0). Si è ripetuto a San Siro in Coppa Italia, 3 giorni dopo, contro l'Inter parando il rigore a Lautaro. Lo scorso anno Motta ha fatto molto affidamento su Federico. Italiano sta facendo lo stesso: già 6 presenze  per il portiere bolognese. Il finale perfetto sarebbe l'esordio in Champions League. Ora c'è la sfida contro i granata a Torino: Lucasz è già stato protagonista di grandi prestazioni nel capoluogo piemontese, Ravaglia non ha ancora mai giocato titolare all'Olimpico. Insomma quale che sia la scelta tra i due, Italiano sui suoi portieri può dormire sonni tranquilli.

tutte le notizie di