Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Santander e Falcinelli ai saluti. Lasceranno il club a zero

Cor Sport – Santander e Falcinelli ai saluti. Lasceranno il club a zero - immagine 1

I due attaccanti lasceranno Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Alla fine di questo mese scadranno i contratti di Diego Falcinelli (da 900 mila a stagione) e di Federico Santander (da un milione) che lasceranno Bologna a parametro zero. Entrambi i giocatori hanno totalizzato pochissimi minuti nella stagione appena conclusa.

Federico e Diego hanno raccolto soltanto novanta minuti a testa. Il paraguaiano ha segnato una rete contro il Sassuolo a fine dicembre, poi è stato fermato dal Covid e a febbraio si è fratturato lo zigomo in uno scontro di gioco con Soumaoro, ma nonostante il recupero (gli era stata preparata una maschera protettiva) non è più sceso in campo. Nella prima stagione in rossoblù firmò 8 gol, ma in 4 anni se ne contano solo 10, troppo pochi per il cartellino da 6 milioni pagato dal Bologna. Mihajlovic l’ha spesso elogiato definendolo un professionista ma si sa come il tecnico non impazzisca per Santander a livello tecnico.

Falcinelli fu scambiato con il cartellino di Di Francesco ma non è mai riuscito realmente a incidere. Dopo la prima stagione è stato mandato in prestito al Perugia in Serie B e l’anno successivo alla Stella Rossa, per poi tornare a Casteldebole.