Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Saelemaekers cerca il primo gol: domenica punta la porta giallorossa

Cor Sport – Saelemaekers cerca il primo gol: domenica punta la porta giallorossa - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sull'ultima prestazione di Saelemaekers e sulle sue statistiche in vista del match di domenica al Dall'Ara contro la Roma
Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante le difficoltà inziali, i tifosi rossoblù nutrono grande stima e rispetto per il loro Saelemaekers. Il ragazzo, classe '99, in prestito dal Milan, sta pian piano crescendo e migliorando e sembra aver imboccato la giusta strada. Una prova di ciò, come ci fa notare il Corriere dello Sport, è proprio la grande prestazione di Alexis a Salerno. I giocatori salernitani hanno provato in ogni modo a fermarlo, ma Saele all'Arechi è stato inafferrabile. Testimoni le sei ammonizioni a sua firma dei ragazzi di Inzaghi: giallo per Tchaouna, Mazzocchi, Dia, Daniliuc, Gyomber e Kastanos.

Ora non resta che eguagliare, se non migliorare, la performance contro i giallorossi. La Roma è guarda caso la squadra a cui Saelemaekers (con la maglia del Milan) ha segnato di più: due delle dieci reti messe a segno tra tutte le competizioni. Il secondo che risale al 29 aprile, quando, dopo essere subentrato al 56°, punisce la Roma al 97° su assist di Leao, portando a casa il gol del pareggio. Quella di domenica potrebbe quindi essere la giusta partita per sbloccarsi e concretizzare. Oltre a lui infatti, tra i rossoblù, solo De Silvestri, Orsolini, Bonifazi e Lykogiannis hanno saputo bucare la porta romanista. I numeri e le statistiche sì parlano, ma sta poi tutto nei piedi e nella testa di questi ragazzi. Dal primo all'ultimo dovranno dare il massimo per mantenere la posizione e staccare la Roma.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.