Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Proseguono i sogni d’Europa del Bologna

Cor Sport – Proseguono i sogni d’Europa del Bologna - immagine 1
I rossoblù al momento sono quinti a -3 dalla zona Champions, guidati da un'identità di gioco e dalla consapevolezza che a gennaio la squadra verrà rinforzata
Redazione TuttoBolognaWeb

"Non nascondo e non nego che fin qua i miei giocatori abbiano fatto cose straordinarie, loro sanno che per loro mi butterei nel fuoco come loro si butterebbero nel fuoco per me, ma non parlatemi di un domani lontano, il mio pensiero è solo rivolto alla partita successiva". Da queste parole si evince la filosofia di Thiago Motta, ad oggi condottiero di una squadra che sta ottenendo risultati eccellenti.

Il Bologna, infatti, si ritrova al quinto posto in campionato dopo 13 giornate disputate e solo a -3 dalla "zona Champions", ma a sorprendere non sono soltanto i meri risultati, ma anche la forte identità di squadra che Thiago Motta è riuscito ad impartire a questa squadra. Inoltre, secondo i dati riportati dal Corriere dello Sport, i rossoblù risultano essere una delle migliori squadre nei secondi tempi, come evidenziato dai soli tre gol subìti, che fanno di loro la squadra meno battuta in Europa nella ripresa. I felsinei presentano infine enormi margini di miglioramento, sia perché ci sono giocatori che ancora devono mostrare le loro migliori qualità (Karlsson, Ndoye, Kristiansen e Ndoye), sia perché Sartori e Di Vaio si muoveranno a gennaio per assicurare a Motta un difensore al posto di Bonifazi e un'alternativa vera a Zirkzee in attacco.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.