Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Orsolini-Zirkzee, la coppia gol per l’Europa

Cor Sport – Orsolini-Zirkzee, la coppia gol per l’Europa - immagine 1
Entrambi sono prossimi alla doppia cifra di gol in campionato e sono sempre più protagonisti della straordinaria stagione del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Riccardo Orsolini e Joshua Zirkzee sono due giocatori molto diversi, essendo il primo un'ala destra mentre il secondo un centravanti, ma entrambi sono accomunati da un'ottima vena realizzativa che li vede prossimi alla doppia cifra stagionale in campionato.

Entrambi sono infatti a quota 9 gol stagionali in campionato (18 totali, considerandoli come coppia), e ciò potrebbe portarli ad eguagliare e superare lo score raggiunto da Di Vaio ed Adailton nella turbolenta stagione 2009-2010, quando i due raggiunsero rispettivamente le 12 e le 11 reti stagionali. Anche la coppia Signori-Cruz, autori rispettivamente di 12 e 10 reti nella stagione 2002-2003, rappresentano un riferimento, seppur tra gli alti e i bassi di una stagione anonima dopo la Champions League sfiorata l'anno precedente. Secondo il Corriere dello Sport, lo splendido stato di forma di entrambi potrà risultare determinante per poter approdare alle competizioni europee, potendo contare sull'estro del "tuttofare" Zirkzee e sulla maturità di Orsolini sotto la sapiente gestione di Thiago Motta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.