Titolare con la Svizzera in un ruolo più avanzato. Tra club e nazionale nell'ultimo anno non ha praticamente riposato: le doti di grande leader ne fanno un elemento fondamentale per tutti, scrive il Corriere dello Sport.


news
Cor Sport – Oro Freuler, nessuno ci rinuncia

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 22: Ezri Konsa of Aston Villa is challenged by Remo Freuler of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on October 22, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Freuler non si ferma più: per Italiano e Yakin (ct della Svizzera) è stato praticamente impossibile non farlo giocare. Anche nell'amichevole contro il Messico è partito titolare. Questa volta in un ruolo inedito, più vicino alle punte che alla difesa. Morale della storia: a Remo non ci si rinuncia mai. Almeno è quello che è accaduto nell'ultimo anno (96% di presenze tra Bologna e Svizzera). A Bologna è un giocatore impossibile da sostituire, è stato il centro nevralgico del gioco rossoblù e anche il giocatore che ha fatto interdizione, schermato la difesa, aiutato i compagni. Inoltre è il rossoblù con più minuti in stagione (4.125'). È stato uno dei, se non il, leader che ha portato i felsinei a trionfare, 51 anni dopo l'ultima volta, in Coppa Italia e che la scorsa stagione ha contribuito, e non poco, alla prima storica qualificazione in Champions (nel '64 si chiamava Coppa dei Campioni). Remo non si tocca: sarà un punto fermo anche del Bologna del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA