Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ora il Bologna è forte e giovane

Cor Sport – Ora il Bologna  è forte e giovane - immagine 1
L'analisi di Stadio
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna torna a essere una delle squadre più giovani del campionato. La rivoluzione estiva è servita per ringiovanire la rosa e i dati delle prime giornate lo confermano. Nelle prime tre gare, come riporta il Corriere dello Sport, la media di età del Bologna è stata di 24.4 anni, dietro solo al Lecce con 24.1 e con ben due anni in meno rispetto alla media dell'anno scorso che toccava i 26.5 anni.

Via gli esperti a fine contratto, cioè Medel, Sansone e Soriano, via anche Marko Arnautović, classe 1989, Motta l'altra sera ha inserito tutti giocatori nati oltre il duemila con Oussama El Azzouzi di 22 anni, Kacper Urbanski di 18 e Giovanni Fabbian di 20. Il Bologna qualche esperto in rosa ce l'ha, ma pochissimi sopra i trent'anni se si considera, escluso Skorupski, Posch che ne ha 26, Bonifazi 27, Lykogiannis 29, Freuler 31 e De Silvestri 35. Solo due elementi in rosa superano i trent'anni di età. 'Motta aveva chiesto una ventata di freschezza, l’ha ottenuta. Trovando quella vivacità e quel coraggio che solamente ragazzi alla ricerca di successo possono dargli' scrive Giorgio Burreddu su Stadio. Thiago vuole una squadra intensa, da ritmo alto, energie, con i tuttocampisti che corrono a perdifiato avanti e indietro e chi non corre non gioca. Il mister ha chiesto voglia di correre, voglia di mettersi a disposizione degli altri. In una parola: sacrificio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.