Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ndoye, il tuttofare del Bologna

Cor Sport – Ndoye, il tuttofare del Bologna - immagine 1
Fa l'esterno, la seconda punta e la prima, da instancabile stacanovista
Redazione TuttoBolognaWeb

Sartori e Di Vaio possono già ritenersi soddisfatti dell'impatto immediato avuto nel Bologna da parte di Dan Ndoye, l'esterno offensivo svizzero comprato dal Basilea a seguito di una trattativa tanto lunga quanto estenuante.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Thiago Motta ha tra le mani le prestazioni di un esterno al quale sicuramente mancano i gol (vedasi gli errori contro Verona ed Empoli), ma che compensa con un senso del sacrificio encomiabile, oltre che con una straordinaria versatilità tattica che gli permette di ricoprire più ruoli (mezz'ala, prima punta, esterno, prima punta). Contro il Napoli si è esaltato rendendo la vita difficile ad un cliente come Kvaratskhelia, oltre che dare prova della sua capacità di procurarsi spesso dei falli che costringono gli avversari a giocarsi diverse ammonizioni. Ciò però non dovrebbe essere una garanzia di titolarità a San Siro contro l'Inter, in quanto Orsolini scalpita forte della tripletta all'Empoli, oltre al fatto che Motta potrà di nuovo avere a sua disposizione Saelemaekers, in rientro dopo la squalifica per l'espulsione a Monza. La vera chiave di volta per il tecnico rossoblù sarà dunque comprendere chi sarà il più adatto per fronteggiare lo spauracchio Dumfries, qualora uno dei due dovesse essere schierato sul quel lato del campo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.