© RIPRODUZIONE RISERVATA

news

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 02: Dan Ndoye of Bologna is put under pressure by Trent Alexander-Arnold of Liverpool during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Liverpool FC and Bologna FC 1909 at Anfield on October 02, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Sicuramente non segna come Vinicius, ma Dan Ndoye ha eguagliato la stella del Real Madrid in una speciale statistica stilata da Opta e riportata questa mattina dal Corriere dello Sport Stadio.
L'attaccante esterno del Bologna è al pari di Vinicius nella classifica dei falli subiti in tutti e cinque i maggiori campionati. Due giocatori che saltano l'uomo, dribblano come pochi e per questo spesso vengono stesi. Lo svizzero e il brasiliano sono a quota 21 falli subiti e solo pochissimi in Europa sono meglio di loro due. Il più falcidiato dagli interventi altrui è Dilane Bakwa dello Strasburgo, a quota 25, seguito a 23 dalla coppia Anthony Gordon e Lamine Yamal, mentre terzi a pari merito sono appunto Ndoye e Vinicius a quota 21. Insomma, lo svizzero ci ha fatto vedere grandi doti tecniche, crea sempre un vantaggio quando gli arriva palla, ma ora deve migliorare in un altro fondamentale: il gol. In questa stagiona è ancora a zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA