Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Motta sorprende al Castellani: punta Odgaard con Beukema terzino

Cor Sport – Motta sorprende al Castellani: punta Odgaard con Beukema terzino - immagine 1
analisi da parte del Corriere dello Sport sulla probabile formazione che partirà in campo contro l'Empoli, che vede una difesa inedita e Odgaard schierato da subito prima punta
Redazione TuttoBolognaWeb

Per far in modo che una squadra possa crescere e diventar grande è sì necessario guardare al presente, ma sempre con un occhio al futuro. Due sguardi differenti, ma complementari, che in rossoblù son rappresentati rispettivamente da Thiago Motta e da Sartori. A gennaio, volendo ricercare dei vice-Zirkzee, si è ragionato bene e, ora che l'olandese ha subito un infortunio, le decisioni di mercato si son rivelate lungimiranti. Infatti, proprio stasera contro l'Empoli, Motta lascerà probabilmente spazio al danese classe '99. Già contro l'Inter il tecnico gli aveva dato fiducia, ma schierandolo come esterno di destra al posto di Orsolini, mentre stavolta nell'11 titolare figurerà come prima punta.

Fino ad ora, Odgaard, nel suo ruolo naturale, ha riportato solo che ottimi risultati e ben 2 gol (contro il Lecce, alla sua prima partita in rossoblù, e contro la Fiorentina). Ad affiancarlo in fase realizzativa non mancheranno Orsolini, che nel match di andata ha punito l'Empoli con una tripletta, Fabbian, Ferguson e Ndoye, ancora alla ricerca del suo primo gol. Non dimentichiamo poi Freuler, che contro il Verona ha trovato la sua prima rete in rossoblù e che sa essere un perno importante per la squadra. A coprirgli le spalle potrebbe esserci una difesa del tutto inedita. Difatti, essendo assente Posch in procinto di diventare papà, ci sarà Beukema al suo posto, in luogo di terzino destro. Una disposizione già sperimentata a match in corso e in allenamento e che vedremo se darà i suoi frutti.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.