Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Motta, ora è tempo di fare i conti con la difesa

Cor Sport – Motta, ora è tempo di fare i conti con la difesa - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport dei ranghi difensivi del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Da oggi si riparte, guardando al Toro, ma tenendo a mente la partita del Franchi, imparando dagli errori commessi. Possiamo però dire che, nonostante i due gol subiti contro la Fiorentina, i rossoblù son comunque rimasti la terza miglior difesa della Serie A, dietro a Inter (6) e Juventus (7). Inoltre, fino ad adesso, Thiago ha sempre dovuto fare i conti con tantissime assenze nei ranghi difensivi, mentre ora la sua retroguardia è al completo.

Il livello si alza e la sana competitività anche, accompagnati da una varietà di scelta davvero impressionante per l'allenatore rossoblù. Qualcuno dovrà necessariamente rimanere in panchina. Ciò deve essere preso come un incentivo per continuare a lavorare, perché, si sa, è il lavoro che Motta premia.


Partendo dagli esterni, colui che sembra più saldo nella sua posizione è il terzino destro Stefan Posch. Dietro di lui l'alternativa più plausibile è De Silvestri, 35enne in campo in 9 partite tra campionato e Coppa Italia e autore dell'indimenticabile gol di testa contro il Frosinone. Sull'altra fascia continuerà invece il ballottaggio tra Victor Kristiansen e Charalampos Lykogiannis. Non dimenticando Tommaso Corazza, ragazzo 2004 sempre pronto quando viene chiamato in causa. Per quanto riguarda i centrali, Bonifazi è sicuramente il più indietro nelle gerarchie, essendo sceso in campo solamente nella gara contro il Sassuolo. L'altro è Jhon Lucumi, ma per motivi diversi. Il colombiano è infatti rientrato durante il match contro la Fiorentina, dopo aver recuperato un infortunio che gli ha causato 6 partite consecutive out. I primi nomi della lista restano senza dubbio quelli di Sam Beukema e Riccardo Calafiori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.