Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Lucumi e la voglia di tornare in campo: un duello in sospeso con Sanabria

Cor Sport – Lucumi e la voglia di tornare in campo: un duello in sospeso con Sanabria - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sul ritorno di Lucumi e sulla sua dubbia titolarità in vista del match di lunedì contro il Torino
Redazione TuttoBolognaWeb

In vista del match di lunedì contro il Toro, Lucumi ha lanciato chiari segnali già da oltreoceano. Il difensore colombiano è pronto a scendere nuovamente in campo e lo ha dimostrato con le due ottime prestazioni in nazionale. Una di queste lo ha visto sfidarsi con il paraguaiano granata Sanabria. Egli è ben riuscito a contenere e fermare la punta torinese. Ora resta da capire se Motta concederà o meno la rivincita di questo scontro al Dall'Ara. Infatti la sua presenza da titolare non è per niente sicura, sia perché è stato l'ultimo a rientrare dalla sosta nazionale (rincasando solo ieri a Casteldebole), sia perché le gerarchie difensive dopo il suo infortunio sono sostanzialmente cambiate.

Calafiori è sempre pronto ad ogni richiesta e a qualunque tipo di chiamata, che sia da difensore centrale o da terzino. Bisogna dare il massimo e giocare tutte le proprie carte in tavola per poter conquistarsi spazio e visibilità. Nessuno può sentirsi sicuro del suo posto fisso e Lucumi è l'esempio perfetto di tutto ciò. Prima dell'infortunio è sempre stato titolare e al suo ritorno ha trovato un Calafiori al massimo livello. Questo insegna che non bisogna mai abbassare la guardia. Ora se Motta deciderà di sì, la sfida con il Torino potrebbe essere un buon campo di battaglia per il rientro del colombiano.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.