Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – L’Europa a 14 punti

Cor Sport – L’Europa a 14 punti - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

'Con queste medie Motta arriva a 71, ma le proiezioni degli ultimi anni abbassano la soglia: a 68 si può fare festa' apre in prima pagina il Corriere dello Sport Stadio.

Il Bologna viaggia a 1.85 punti a gara e l'Europa è a tiro. La vittoria con l'Empoli ha subito riscattato la sconfitta con l'Inter e i rossoblù hanno già ottenuto l'intero punteggio dell'anno scorso (54 punti) e mancano nove giornate alla fine. Il Cor Sport analizza il percorso degli ultimi anni e i punteggi necessari per la Champions e negli ultimi dieci anni la peggiore delle ipotesi è stato un sesto posto a 68 punti. Significa che con altri 14 l'Europa è certa. In alcuni casi la quota Champions è stata molto alta con anche 78 punti, ma anche più bassa a quota 72 come Inter nel 2018, quindi il Bologna è in linea ma è anche il margine sulle rivali a far pensare che la quota quest'anno sia più bassa. Le statistiche dicono che solo 4 volte negli ultimi dieci anni 71 punti non sono bastati per la Champions.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.