Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – L’agente di Motta puntualizza: “Non si è parlato di rinnovo”

Cor Sport – L’agente di Motta puntualizza: “Non si è parlato di rinnovo” - immagine 1
La scadenza del contratto del tecnico rimane nel 2024
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo le dichiarazioni di venerdì sera alla Rai, il procuratore di Thiago Motta, Alessandro Canovi, ha voluto precisare la situazione contrattuale del tecnico italo-brasiliano. Il Corriere dello Sport ha raccolto le sue parole:

"Thiago Motta non mi ha dato istruzioni per cambiare quello che è stato scritto lo scorso anno: il contratto prevede che la scadenza naturale sia nel 2024". Fatto sta che l'allenatore rimarrà anche l'anno prossimo sulla panchina rossoblù. Il nodo cruciale è il mercato. Saputo e la dirigenza dovranno impostare le strategie: come gli altri anni, la proprietà italo-canadese dovrebbe concentrarsi prima sulle cessioni, per sistemare il bilancio, e poi pensare ai movimenti in entrata. Infatti, innanzitutto dovranno essere piazzati i calciatori che sono ritenuti al di fuori del progetto tecnico rossoblù.


Stadio fa anche il punto sui prossimi impegni dei calciatori rossoblù impegnati con le rispettive nazionali. Si inizierà il 14 giugno, quando scenderanno in campo Zirkzee con l'Under 21 olandese, in amichevole contro il Giappone, e Barrow, nella sfida delle qualificazioni africane del suo Gambia contro il Sud Sudan. Il 16 giugno sarà la volta della Polonia di Skorupski, la Colombia di Lucumì e la Svizzera di Aebischer. Le prime due saranno impegnate in amichevoli contro Germania e Iraq, mentre gli elvetici sfideranno prima Andorra e poi la Romania nelle qualificazioni europee. Anche Ferguson sarà impegnato nelle gare della Scozia contro la Norvegia (17 giugno) e la Georgia (20 giugno). Posch e Arnautovic hanno raggiunto il ritiro austriaco per preparare i match contro Belgio e Svezia. Infine, Pyyhtia è stato convocato dalla Finlandia U21 per due amichevoli contro i pari età della Polonia e della Slovenia.

tutte le notizie di