news

Cor Sport: La Norvegia che ha ghiacciato l’Italia potrebbe scaldare Bologna

Sartori e il Bologna pescano in Norvegia. Tra i salmoni delle acqua ghiacciate c'è anche qualche calciatore che scalda l'occhio di Sartori. Piaccinio Wolfe, Ajer, Heggem e Berge
Redazione TuttoBolognaWeb
Cor Sport: La Norvegia che ha ghiacciato l’Italia potrebbe scaldare Bologna- immagine 1

Il valore della Nazionale norvegese è alto, purtroppo ce ne siamo ben accorti venerdì sera ad Oslo. C'è chi, come spesso ha fatto, si era già accorto del valore di molti compagni di Haaland. Questo è Giovanni Sartori.

Il ds del Bologna ha messo gli occhi sul terzino sinistro della Norvegia - David Moller Wolfe - ma non da tre giorni, bensì da almeno un anno. Il 23enne dell'Az Alkmaar è da tempo monitorato da Sartori e Di Vaio. Le caratteristiche di Wolfe ricordano molto quelle di Robin Gosens, obiettivo del Bologna nella scorsa estate. Il norvegese è dotato di grande corsa e qualità, sarebbe utilissimo a Vincenzo Italiano nelle rotazioni per la futura stagione. I rossoblù dovranno affrontare quattro competizioni, e con Lykogiannis con un piede in Grecia e l'altro a Bologna sarebbe utilissimo un terzino come Wolfe. Lui ha un contratto con l'Az Alkmaar fino a giugno 2028, ma Sartori ha già chiuso affari con il club olandese - Sam Beukema. Wolfe fu acquistato per 2,5 milioni dal Brann nel 2023, oggi il suo valore secondo Transfermarkt è di 9 milioni di euro.