Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – La crescita del Bologna non ha eguali in Serie A

Cor Sport – La crescita del Bologna non ha eguali in Serie A - immagine 1
Rispetto allo stesso momento della passata stagione, i rossoblù sono la squadra migliorata maggiormente
Redazione TuttoBolognaWeb

L'entusiasmo per questo Bologna si fa sempre più grande, e non può essere altrimenti di fronte ad una squadra che migliora giornata dopo giornata e che ha ottenuto un miglioramento considerevole rispetto alle prime undici giornate della passata stagione.

I rossoblù hanno infatti ottenuto otto punti in più rispetto alla stagione precedente (ben 18) e al momento si ritrovano a -1 dall'Atalanta e addirittura a -3 dalla zona Champions, occupata al quarto posto dal Napoli. E non è tutto, perché se è vero che dal punto di vista realizzativo i dati sono identici (12 gol segnati), quelli riportati dal Corriere dello Sport in merito ai gol subìti registrano un miglioramento considerevole (8 gol subìti contro i 17 della passata stagione), per una difesa che al momento è inferiore solo ad Inter e Juventus (entrambe con 6 reti subìte all'attivo). Il lavoro di Thiago Motta è ormai sotto gli occhi di tutti, ed è figlio del grande lavoro di Beukema, Calafiori e Lucumi in difesa, oltre che di una ritrovata fiducia di Skorupski e di una solidità importante a centrocampo. Nessuna squadra in Serie A è migliorata, a parità di giornate, rispetto alla passata stagione quanto il Bologna, a conferma del lavoro strepitoso fatto dai rossoblù di giornata in giornata.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.