Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – La corsa all’Europa passa per i baby prodigi

Cor Sport – La corsa all’Europa passa per i baby prodigi - immagine 1
Da Fabbian a Zirkzee, per poi passare per Calafiori in questa nidiata di calciatori nati dal 2001 in avanti
Redazione TuttoBolognaWeb

Se c'è una cosa che deve essere sottolineata di questo Bologna che si ritrova a -3 dalla "zona Champions", questa è rappresentata dalla gioventù dei giocatori presenti in rosa.

All'interno della rosa rossoblù, infatti, Lewis Ferguson risulta uno dei più veterani con i suoi 24 anni, mentre sbucano profili come Zirkzee (classe 2001), Calafiori (2002), Fabbian (2003), Urbanski (2004) e Corazza (2004). Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport, l'età media della squadra schierata contro il Torino si aggirerebbe intorno ai soli 24 anni e 154 giorni, a riprova del fatto che Thiago Motta non si tira indietro all'idea di schierare i giovani quando questi sono meritevoli di giocare per l'impegno dimostrato in allenamento. Ad essere straordinario in termini di resa prestazionale è stato senz'altro Zirkzee, con i suoi 5 gol e 2 assist (7 contributi al gol) e con le sue prestazioni si è ormai preso la leadership tecnica dei felsinei, ma anche le prestazioni difensive di Calafiori sono ormai sotto gli occhi di tutti.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.