Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il primato scozzese di Lewis Ferguson

Cor Sport – Il primato scozzese di Lewis Ferguson - immagine 1
Con il gol segnato contro l'Atalanta, è diventato il massimo cannoniere scozzese della storia della Serie A
Redazione TuttoBolognaWeb

Il gol segnato da Lewis Ferguson contro l'Atalanta sabato scorso non è stato di fondamentale importanza soltanto per rinnovare le ambizioni europee del Bologna, ma anche per permettere a Lewis Ferguson di stabilire un record molto particolare della storia della Serie A.

La "capocciata" contro la Dea, infatti, è stata il 11° gol in Serie A per Ferguson, permettendogli di diventare il massimo cannoniere scozzese della storia della Serie A, superando centauri come Graeme Souness e Denis Law che si erano fermati rispettivamente ad 8 e 10. E se non fosse stato per l'errore arbitrale grossolano a Monza, oggi sarebbero già 12. Secondo il Corriere dello Sport, Ferguson non può più intendersi come un segreto vero e proprio da quando è approdato al Bologna, in quanto tutti sono ben consapevoli delle sue qualità e spesso fanno più notizia gli errori che fa sotto porta (vedasi quelli commessi a Lecce e Salerno) che i gol che garantisce con buona costanza. Ma lo scozzese non si ferma chiaramente ai soli gol, essendo definibile come un "tuttocampista" capace di interdire come di impostare e dando garanzie di qualità e di quantità in mezzo al campo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.