Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il gol è per pochi, ma si può migliorare

Cor Sport – Il gol è per pochi, ma si può migliorare - immagine 1
Per ora solo cinque marcatori diversi, meglio solo di Salernitana ed Empoli, ma ci sono margini di miglioramento
Redazione TuttoBolognaWeb

Lewis Ferguson, Joshua Zirkzee, Giovanni Fabbian, Riccardo Orsolini e Lorenzo De Silvestri. Questi sono stati i cinque marcatori diversi della stagione del Bologna, che fin'ora ha totalizzato soltanto 13 reti ed è dietro anche a squadre meno attrezzate come Sassuolo e Frosinone dal punto di vista realizzativo.

Secondo il Corriere dello Sport, però, non deve essere montato un caso per questo aspetto del gioco dei rossoblù, in quanto a fare da altra faccia della medaglia sono i 10 gol subiti che permettono al Bologna di essere una delle difese meno battute di questo avvio. Il Bologna può anche migliorare non soltanto nella capitalizzazione delle occasioni, ma anche nella sua produzione, avendone prodotte "solo" 133 in queste 12 partite, facendo meglio solo di Salernitana, Empoli, Torino, Verona e Genoa. Risulta paradossale il fatto che il Bologna, a parità di giornate con Thiago Motta nelle vesti di allenatore, avesse fatto una partenza peggiore nella passata stagione, ma coinvolgendo ben 12 marcatori diversi. La strada risulta in ogni caso ancora lunghissima e sembrerebbero esserci margini di miglioramento.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.