Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il compleanno da leader di Ndoye

Cor Sport – Il compleanno da leader di Ndoye - immagine 1
Oggi l'esterno svizzero dei rossoblù compie 23 anni
Redazione TuttoBolognaWeb

Per Dan Doye deve essere un giorno felice quelli di oggi, in quanto si tratta del primo compleanno a Casteldebole di un calciatore che si sente ormai pienamente dentro il progetto tecnico di una squadra in continua crescita.

La sua avventura in rossoblù ha avuto ufficialmente inizio da quando la dirigenza l'ha acquistato in estate, al termine di una lunga ed estenuante con il Basilea, promettendo da subito di migliorare il suo feeling con il gol (ancora non arrivato). In compenso, è riuscito a guadagnarsi comunque la fiducia di Thiago Motta, che secondo il Corriere dello Sport vorrebbe sfruttarlo contro il Sassuolo in occasione dell'anticipo di sabato, in modo tale da poter sfruttare la sua velocità in ripartenza (dote attraverso la quale Dan si ispira da sempre al suo idolo Sadio Mané), oltre che per il suo innato senso di sacrificio per la sua squadra. Non è un caso inoltre che Ndoye sia stato l'esterno offensivo impiegato maggiormente da Motta come titolare, avendo giocato ben 7 partite su 9 dal primo minuto. Con i suoi 583 minuti di utilizzo, inoltre, ha scavalcato il minutaggio totale dei suoi colleghi offensivi Orsolini (471), Karlsson (317) e Saelemaekers (165).


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.