Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il Bologna fa bene al calcio

Cor Sport – Il Bologna fa bene al calcio - immagine 1
L'apertura del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Thiago Motta ieri lo ha ribadito 'Il Bologna fa bene al calcio' ed è con questa frase che il Corriere dello Sport apre oggi la sua edizione in prima pagina.

La squadra di Motta è quarta in classifica, a meno due dalla Juve e sostanzialmente distante tredici punti dalla quota 70, che è quella che vale l'accesso alla Champions League. Thiago cercherà di arrivarci, come sempre, a suo modo, con la sua filosofia di gioco, che è propositiva e aggressiva ed è testimoniata dai numeri. Come riporta Stadio, infatti, il Bologna è secondo per possesso palla in Serie A dietro solo al Napoli. Insomma, i rossoblù vogliono il pallone tra i piedi e lo nascondono all'avversario, basti pensare che nell'ultima partita contro la Salernitana si sono spinti fino al 70% di possesso palla, miglior dato in Serie A della giornata. Non solo, contro la Salernitana passaggi sono stati 772, più di tutti nell'ultima giornata di serie A, mantenendo la percentuale di passaggi riusciti al 91,3%.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.