Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il Bologna chiede a Zirkzee l’impresa

Cor Sport – Il Bologna chiede a Zirkzee l’impresa - immagine 1
Il punto di Stadio
Redazione TuttoBolognaWeb

'Se andate a chiedere sia ai dirigenti dell’Anderlecht che a quelli del Bayern Monaco fino a che punto sono sorpresi di questo inizio di campionato pieno di luci e consensi di Joshua Zirkzee vi risponderanno che caso mai sono sorpresi che solo ora abbia evidenziato le sue grandi potenzialità' scrive Claudio Beneforti su Stadio.

Il quotidiano dedica un approfondimento sul numero nove del Bologna che si è preso la titolarità a suon di prestazioni e in estate è stato liberato dall'ingombrante Marko Arnautović passato all'Inter. Se l'anno scorso faticò a prendersi la scena nonostante la prolungata assenza dell'austriaco, in questa stagione Zirkzee si è fatto trovare pronto con due gol nelle prime quattro partite ufficiali e l'interpretazione del ruolo di centravanti come piace a Motta. Il tecnico lo ha anche punzecchiato in più di una circostanza l'anno scorso e Zirkzee si è presentato al primo giorno di lavoro tirato a lucido e finalmente pronto a prendersi in mano le redini dell'attacco. Con l'uscita di Arnautovic, scrive Stadio, Joshua non aveva più alibi e infatti il suo rendimento è decollato, ma gli va dato atto di essersi preso le sue responsabilità ripagando la fiducia del Bologna che ha investito in lui e lo ha promosso, senza mezzi termini, nuovo attaccante titolare della squadra. E proprio Arna, lasciando Casteldebole per andare all'Inter, aveva detto a tutti 'non dimenticatevi del ragazzino', riferito a Zirkzee. Stasera a Verona un'altra prova del nove.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.