Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – I tifosi non si contengono più con l’Europa

Cor Sport – I tifosi non si contengono più con l’Europa - immagine 1
La squadra di Thiago Motta, ormai quasi certa di qualificarsi anche in Europa League qualora non dovesse centrare quello in Champions League, sta entusiasmando sempre di più il tifo rossoblù, sempre più consapevole dell’idea che...
Redazione TuttoBolognaWeb

La squadra di Thiago Motta, ormai quasi certa di qualificarsi anche in Europa League qualora non dovesse centrare quello in Champions League, sta entusiasmando sempre di più il tifo rossoblù, sempre più consapevole dell'idea che l'anno prossimo vedrà la propria squadra calcare le vetrine europee.

L'accesso in Champions League sarebbe senz'altro storico, in quanto sono 60 anni che il Bologna non centra un obiettivo di questo prestigio. La squadra del 1963-1964, infatti, vincendo lo storico scudetto nello spareggio contro la Grande Inter di Helenio Herrera, risulta ancora oggi l'unica versione dei Felsinei capace di qualificarsi alla massima competizione europea. Se si guarda ai dati relativi alla media punti dal 1994-1995 in avanti (considerando quindi l'era dei 3 punti per vittoria) riportati dal Corriere dello Sport, inoltre, ci si rende conto di come questa stagione abbia visto i rossoblù registrare la media punti più alta dell'epoca moderna del Club, ovvero 1,9 punti di media a partita fino a questo momento del campionato. È ora compito del Bologna quello di compiere l'ultimo in questo finale di stagione, per consegnarsi alla storia del Club.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.