news

Cor Sport – Giaccherini: “Il Bologna gioca benissimo e ha qualità: la Champions deve essere l’obiettivo”

intervista del Corriere dello Sport ad Emanuele Giaccherini, ormai ex giocatore, che nella stagione 2015/16 ha militato nel Bologna, con 28 presenze e 7 gol
Redazione TuttoBolognaWeb
Cor Sport – Giaccherini: “Il Bologna gioca benissimo e ha qualità: la Champions deve essere l’obiettivo”- immagine 1

Il Bologna, come molte altre squadre, ha avuto innumerevoli punti di riferimento, giocatori che sotto le Due Torri ci hanno lasciato il cuore e che, a loro volta, hanno dato molto alla città e ai suoi tifosi. Uno di questi, seppur per solamente un anno, è stato Emanuele Giaccherini. L'ex centrocampista ha fatto parte della rosa 2015/16, guidata prima da Delio Rossi e poi da Donadoni. Una stagione conclusasi al 14esimo posto, con 42 punti, e a cui Giaccherini ha partecipato assai attivamente, portando a casa 28 presenze e 7 gol. Numero di reti che ricorda quasi quello dell'attuale capitano, Lewis Ferguson (6 gol fino ad adesso), anch'egli un centrocampista assai presente, sia in fase difensiva che offensiva, che Emanuele commenta così:

"Mi rivedo in lui nella duttilità tattica e nel lavorare tanto nelle due fasi, soprattutto nell'inserimento, però lui è più centrocampista e meno abile nel dribbling. E' davvero un giocatore completo, con le dovute proporzioni mi ricorda molto Gerrard per caratteristiche" e continua "Nel suo ruolo penso sia uno dei migliori in Serie A, mi piace tantissimo in primis perché è un grande uomo di squadra, un capitano vero che in campo dà tutto. Nella fase di non possesso dà grande equilibrio ed è sempre lui che chiama il pressing del Bologna, ma allo stesso tempo sa segnare, è lucido e quando si butta in area lo fa sempre con i tempi giusti".

tutte le notizie di