Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Finalmente Saelemaekers: a Salerno il giocatore che Motta voleva

Cor Sport – Finalmente Saelemaekers: a Salerno il giocatore che Motta voleva - immagine 1
Il punto di Stadio su Saelemaekers
Redazione TuttoBolognaWeb

'E finalmente ecco Alexis Saelemaekers, il folletto, l’imprendibile. Niente gol alla Salernitana. Ma tanta roba. Tradotto: pressing, falli subiti, situazioni pericolose, corsa' scrive Giorgio Burreddu su Stadio.

L'esterno belga finalmente ha fatto vedere le sue qualità, quelle per cui è stato preso e su cui Motta contava molto. Lo aveva chiamato in estate per convincerlo ad accettare e lo stesso Saelemaekers disse in sede di presentazione 'nessun allenatore mi aveva mai parlato così', ma l'inizio di stagione era stato difficile, subito un infortunio alla caviglia, poi il nervosismo, le giocate che non riescono, qualche cartellino di troppo. Bologna lo ha atteso, Motta lo ha atteso, e a Salerno c'è stata la prima vera scintilla di Alexis. Gli manca ancora il gol, ma in carriera ne ha sempre segnati pochi, ma in fin dei conti può incidere anche così, con giocate funamboliche, falli presi, palloni conquistati, ricami di qualità. Nove falli guadagnati, sei cartellini fatti prendere agli avversari, e anche sei recuperi: partita totale di Saelemaekers e ora Motta si augura sia sempre così. 'Lui sa perché oggi ha fatto bene' il commento di Thiago nel post partita.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.