Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ferguson salta all’occhio, ma Saputo lo tiene stretto

Cor Sport – Ferguson salta all’occhio, ma Saputo lo tiene stretto - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni di Lewis Ferguson e sull'imprescindibile mercato di gennaio al suo riguardo
Redazione TuttoBolognaWeb

Dicembre è arrivato e il mercato è alle porte. Il Bologna però non ha intenzione di lasciar andare nessuno dei suoi principali componenti.

Questo perché, come ci riporta il Corriere dello sport, la squadra non ha necessità economica di fare operazioni in uscita né di perdere alcun ingranaggio di questo macchinario in costante miglioramento. Bisogna quindi prestare attenzione ad ogni mossa degli altri team che, viste le prestazioni da capogiro dei ragazzi di Motta, non esiteranno a puntare con fermezza alcuni di essi. Primo tra tutti: Lewis Ferguson. Il trequartista scozzese, classe '99, dopo aver lasciato l'Aberdeen FC, è approdato a luglio 2022 nei ranghi bolognesi. La sua seconda stagione in maglia rossoblù sta facendo del numero 19 un vero fuoriclasse. Non può non saltare all'occhio tra le altre italiane, ma sappiamo che alcune voci son giunte perfino dalla Premier League.


Il mercato di gennaio, al di fuori di proposte esorbitanti, non andrà a toccare di una virgola lo scozzese, che dovrà anzi essere tutelato. Questo anche in risposta a chi, vedendo il giovane Fabbian pronto a subentrare, potesse aver pensato al peggio. Motta ha però smentito queste voci direttamente in campo, trovando un'altra soluzione: Lewis è stato abbassato come mezzala e Giovanni impiegato come trequartista o seconda mezzala. Bisogna poi dire che tutto ciò sembra aver dato buonissimi frutti. Ora testa al Lecce, dove Ferguson, a prescindere dal ruolo affidatogli, sarà sicuramente parte dell'11 titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.