Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ferguson multitasking, un maratoneta con fiuto per il gol

Cor Sport – Ferguson multitasking, un maratoneta con fiuto per il gol - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni di Lewis Ferguson, in particolare dell'ultima contro il Torino
Redazione TuttoBolognaWeb

Ferguson c'è. Si fa vedere. Contribuisce significativamente alla vittoria della squadra e contro il Torino cavalca il campo con i suoi 12 km totali percorsi. Tenacia, abilità tecnica, intelligenza tattica e abilità di movimento: nulla manca a questo ragazzo, sempre presente nel posto giusto al momento giusto. Le altre squadre lo notano, ma non c'è d'aver paura: i rossoblù non hanno la benché minima intenzione di lasciarsi scappare la loro macchina da guerra. Il suo contributo in ogni partita è evidente agli occhi di tutti, da Motta ai tifosi, e le prestazioni lo confermano.

Nella gara di lunedì contro il Torino, il tecnico bolognese ha deciso di affiancare le sue qualità a quelle di Fabbian. Quest'ultimo ha saputo sfruttare benissimo l'occasione, ma non per questo Lewis è rimasto in ombra, sottolinea il Cor Sport. Lo scozzese è riuscito sempre di più a dimostrare di poter dare tanto in qualsiasi posizione, che sia da mezzala o trequartista. La sua utilità risulta chiara anche dagli stessi numeri: 36 passaggi riusciti, di cui ben 23 in avanti. Inoltre dobbiamo considerare che, come ci riporta il Corriere dello Sport, Ferguson è il centrocampista che ha tentato più volte il tiro in Serie A (26), e quello che ha fatto segnare più tocchi in area avversaria (38). Lewis è un vero e proprio giocatore a tutto tondo che, con la sua corsa, sa dare anche una grande mano in fase difensiva. Una rarità da custodire bene.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.