Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ferguson e Fabbian, l’F2 del Bologna

Cor Sport – Ferguson e Fabbian, l’F2 del Bologna - immagine 1
Mentre lo scozzese si ritrova in una condizione fisica strepitosa, la mezz'ala padovana cerca di accrescere i suoi minuti in campo
Redazione TuttoBolognaWeb

In questo avvio di stagione, è apparso ancora una volta evidente l'impatto di Lewis Ferguson per le sorti del Bologna, ma dall'altra parte non si può non sottolineare il fatto che Giovanni Fabbian scalpiti per giocare.

E se è vero che in altre squadre avrebbe giocato quasi sicuramente da titolare (vedasi il Frosinone che era interessato alle sue prestazioni), è altrettanto vero che per il centrocampista di Camposampiero è utile poter crescere in rossoblù osservando ciò che è Ferguson per la squadra di Motta. Secondo il Corriere dello Sport, al momento a Fabbian mancano alcuni dettagli legati alla fase di non possesso che sono tanto cari agli schemi di Motta, anche se sono concetti che lui può imparare nel tempo. Non è da escludere che il tecnico rossoblù possa impiegarli insieme in futuro, con Ferguson che giocherebbe più basso (da mediano al fianco di uno tra Aebischer e Freuler) e Fabbian che agirebbe tra le linee come fa lo scozzese al giorno d'oggi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.