Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ecco che a Bologna le reti sono arrivate: 19 i gol in 9 partite

Cor Sport – Ecco che a Bologna le reti sono arrivate: 19 i gol in 9 partite - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sui grandi miglioramenti da parte del Bologna in fase offensiva per quanto riguarda le reti segnate: ora la media è di 2.6 a partita
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel girone d'andata, quando la difesa sembrava procedere a gonfie vele e poter dare delle solide basi alla squadra, l'imperativo per il Bologna era solo uno: segnare. Servivano più gol, non poteva infatti bastare saper ben difendere la propria porta per poter portare a casa i 3 punti. Erano i tempi dello 0 a 0 consecutivo contro Verona, Napoli e Monza. I tempi in cui gli unici tre gol in un match sono arrivati solo contro l'Empoli. Un giro di boa chiuso a 22 gol in 19 partite.

Con l'anno nuovo qualcosa è cambiato. Tra fiducia e duro lavoro la scintilla è scattata e le reti sono arrivate sempre più numerose. I numeri parlano chiaro e, in sole 9 giornate, 19 sono i palloni che hanno centrato le porte avversarie. Non solo gli 0 a 0 non son più stati contemplati, ma addirittura contro Sassuolo e Lecce sono arrivati ben 4 gol. Veri e propri spettacoli per gli occhi e i cuori dei tifosi, con un Bologna che ora tocca la media di 2.6 reti a partita.


Quando prima mancavano dei veri cecchini su cui fare affidamento, ora sia Joshua che Orsolini compaiono tra i primi venti marcatori della Serie A, rispettivamente con 10 e 9 gol. Non sono però da soli. Oltre a Ferguson (6) e Fabbian (4), sono ormai molti i giocatori acclamati in gol dai propri tifosi. Si parte perfino dalla difesa, con De Silvestri e Beukema, passando per il centrocampo, con Lykogiannis, Moro, El Azzouzi e Freuler, fino ad arrivare al guizzante Saelemaekers. Altri mancano ancora all'appello, in particolare Ndoye, che sa sempre far buone prestazioni ma non è ancora arrivato in rete.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.