Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor. Sport – Difesa da urlo: 14° clean sheet, meglio solo nel ’64

Cor. Sport – Difesa da urlo: 14° clean sheet, meglio solo nel ’64 - immagine 1
L'analisi del Corriere dello Sport sulla solidità difensiva dei rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

I gol segnati fanno vendere i biglietti, ma sono quelli non presi a far crescere le classifiche: quello col Frosinone è il quattordicesimo clean sheet della stagione del Bologna, il miglior risultato dal glorioso '64, anno in cui arrivò l'ultimo scudetto.

Prima della partita di ieri, l'ultimo 0-0 dei rossoblù era datato 28 settembre: è stata la sfida contro il Monza a chiudere 3 gare consecutive di incontri senza reti. Da quel momento in poi, sono arrivate ben 10 partite in cui il Bologna ha mantenuto la porta inviolata, tra le quali balzano all'occhio il 2-0 contro la Roma e l'1-0 contro l'Atalanta tra le mura amiche, senza dimenticare, tra questi due incontri, la sfida contro l'Inter in Coppa Italia. Ma è proprio al Dall'Ara che la squadra di Thiago Motta ha un rullino di marcia impressionante: su 16 partite giocate, infatti, ben 11 sono terminate senza subire reti. Tuttavia, c'è da segnalare una netta crescita anche per quanto riguarda le trasferte: nelle ultime cinque trasferte, infatti, i punti conquistati sono stati 11, con solamente quattro reti subite.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.