Per far sì che quello di Vincenzo Italiano sia un ciclo vincente e duraturo, c'è assolutamente bisogno del contributo dei senatori del Bologna.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/UfNRJuzcrUnQ14d5n5eZHATK_tg=/712x402/smart/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202405/16d41f88116e19d8aa082b29ca0687c2.jpeg)
news
Cor. Sport – De Silvestri, Orsolini e Skorupski: i senatori del Bologna
![BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 01: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal with Lorenzo De Silvestri of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Empoli FC at Stadio Renato Dall'Ara on October 01, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) Cor. Sport – De Silvestri, Orsolini e Skorupski: i senatori del Bologna - immagine 1](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/3Y1mTINbOCiWknXpkMcKruBl4d8=/712x402/smart/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202310/8870972fb595cc82399cfec71e388be2.jpg)
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 01: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal with Lorenzo De Silvestri of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Empoli FC at Stadio Renato Dall'Ara on October 01, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il primo è Lorenzo De Silvestri, arrivato nell'estate del 2020 grazie all'amico Sinisa: Lollo ha appena rinnovato il contratto e ha ancora voglia di mettersi in gioco. Il suo peso specifico nello spogliatoio è evidente: sempre la parola giusta al momento giusto, le presenze con i felsinei sono 95 e con ogni probabilità raggiungerà le 100 la prossima stagione. Poi c'è Lukasz Skorupski, rossoblù dall'estate del 2018. Dal suo arrivo, il polacco è cresciuto tantissimo, fino a diventare uno dei protagonisti della cavalcata Champions della stagione appena passata, soprattutto con la parata formidabile su Isaksen. 215 presenze totali con la maglia rossoblù, punta a raggiungere i migliori. Infine c'è Orsolini, che l'anno scorso ha rinnovato fino al 2027. Riccardo è reduce dalla mancata convocazione di Spalletti, ma con Italiano ha tutte le carte in regola per fare ancor bene e per arrivare in doppia cifra per il terzo anno di fila. 218 partite con il Bologna: Orso è a tutti gli effetti una leggenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA