Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Concorrenza tra Saele e Urbanski: il belga si mantiene titolare

Cor Sport – Concorrenza tra Saele e Urbanski: il belga si mantiene titolare - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulla titolarità di Saelemaekers e sulle assenze in vista del match di domenica contro il Lecce
Redazione TuttoBolognaWeb

Contando anche la gara di lunedì, Saelemaekers ha raggiunto quota 5 presenze consecutive da titolare. Vista la grande concorrenza nel ruolo che ricopre non son numeri da poco. Anche contro il Lecce dovrebbe essere nell'undici titolare, che non lascia dalla match contro il Frosinone del 22 ottobre, in cui è uscito solamente all'83°, lasciando il posto a Moro. C'è poi stato il Sassuolo (uscito al 63° per Ndoye), la Lazio (uscito all'81° sempre per Ndoye), la Fiorentina e infine il Torino.

In quest'ultima partita Alexis è uscito al 71°, lasciando il posto a Urbanski. Un ragazzo molto giovane, classe 2004 che nel 2021 è approdato nelle giovanili under 19 del Bologna, per poi salire in prima squadra nell'estate 2022. Motta sta cercando di adottare il centrocampista polacco anche al ruolo di esterno, facendo in modo che Kacper possa acquisire più spazio. A Lecce però dovrebbe giocare titolare a sinistra sempre Saelemaekers e a destra Ndoye. Oggi si continueranno le prove a porte chiuse per arrivare carichi ad un match dove mancheranno ancora pezzi importanti: Karlsson, Orsolini, Corazza e Bonifazi. Non dimentichiamo El Azzouzi, che sembrava essere rientrato in gruppo, ma ha subito una ricaduta che ho la costretto ad un ulteriore stop. Nonostante le assenze, Motta e i suoi ragazzi non si dovranno far trovare impreparati, ma pronti al fischio d'inizio di domenica a 12:30 al Via del Mare.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.