Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Concorrenza leale: due titolari in ogni ruolo

Cor Sport – Concorrenza leale: due titolari in ogni ruolo - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla profondità della rosa del Bologna, composta con due giocatori schierabili per ogni ruolo. Di fatto Thiago Motta ha due alternative titolari per ogni posizione in campo.

'Concorrenza leale' è il titolo in prima pagina di Stadio che poi nelle pagine interne scrive 'Bologna ad alta competizione', perché Thiago ha voluto una rosa lunga per stimolare la competizione interna utile ad alzare progressivamente il livello. I titolari non sono sicuri del posto e le riserve, allenandosi al massimo, hanno sempre la possibilità di ribaltare le gerarchie. Con il mister la meritocrazia è al potere e in partita viene scelto solo chi si fa preferire nella settimana di allenamenti. L'esempio è ben illustrato da Calafiori e Lucumi, con il primo che approfittato a pieno dell'infortunio del secondo e ora difficilmente mollerà il posto. Se invece si vogliono trovare tre inamovibili, in netto vantaggio sugli altri, per Stadio sono Zirkzee, Ferguson e Posch. Tre elementi difficilmente sostituibili anche per produzione in termini di gol, mentre sugli esterni di attacco c'è una grande abbondanza con Orsolini e Saelemaekers che non possono sedersi sugli allori. Oggi dunque il Bologna è più profondo e lungo e questo gli permette di poter gestire eventuali assenze e infortuni come è successo nell'ultimo periodo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.