Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Come ai tempi di Baggio

Cor Sport – Come ai tempi di Baggio - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Corriere dello Sport apre oggi rievocando Roberto Baggio e quel 1997, tracciando un parallelo tra quel Bologna e quello di oggi di Thiago Motta, che è volato a pari punti con la Roma ai confini della zona europea grazie a otto risultati utili consecutivi.

'Da Baggio agli schemi di Thiago: che bellezza - scrive Stadio in prima pagina - Sono passati 26 anni dalle magie del Divin Codino e i tifosi sono stregati da Motta. Insieme per l'Europa'. Parallelismo sul Cor Sport tra la passione del 1997 e quella attuale per un Bologna settimo in classifica. Sconfitti solo dal Milan alla prima giornata, i rossoblù hanno fermato tutte le grandi e il Dall'Ara è tornato a riempirsi. Si gode per il calcio spettacolo di Thiago e i suoi. C'è la convinzione, come allora, di potersela giocare con tutti anche se adesso arriva un trittico duro con Sassuolo, Lazio e Fiorentina. Il sogno, scrive Claudio Beneforti, deve continuare e domenica, infilata l'ottava perla contro il Frosinone, il Dall'Ara ha cantato chiaro 'Thiago portaci in Europa'. Il tecnico non si è lasciato trascinare da facili entusiasmi ed è rimasto fedele alla sua filosofia 'daremo tutto', ma è chiaro che Bologna sogna e ora sarà compito della squadra far continuare questa possibilità. Il calendario pone di fronte tre sfide difficili, ma si parte sabato al Mapei Stadium dove i rossoblù giocheranno sostanzialmente in casa. Antenne dritte, non sarà facile, ma il sogno europeo deve continuare. Il calcio di Thiago e il Divin Codino, dopo venti sette anni il Bologna sogna di nuovo.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.