Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Chi cadrà tra Sommer e Skorupski?

Cor Sport – Chi cadrà tra Sommer e Skorupski? - immagine 1
La super sfida tra le difese meno battute
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel periodo di tempo in cui il Bologna ha blindato la propria porta ci sarebbe stato il tempo di guardare un film lungo, tipo Avatar, con anche un intervallo di circa un'ora.

Lo scrive il Corriere dello Sport che parla dell'imbattibilità di Lukasz Skorupski che dura da ben 475', significa quasi 8 ore di tempo e 4 partite intere. L'ultimo a segnare al portiere rossoblù è stato l'attaccante del Cagliari Zito Luvumbo al 22' del primo tempo, da allora mai più nessuno ha violato la porta felsinea. Da quella partita del 2 settembre in avanti il Bologna non ha più preso reti con quattro clean sheets consecutivi e sabato a San Siro ci sarà la partita tra le difese meno battute del campionato. Tre i gol presi dall'Inter, quattro quelli presi dal Bologna: miglior difesa d'Europa e d'Italia contro la seconda. Sfida dunque tra Yann Sommer e Lukasz Skorupski. Tra l'altro, lo svizzero ha preso due gol in una partita sola, quella della rimonta subita col Sassuolo, mentre l'altro risale al derby vinto 5-1 e nelle altre cinque partite di Serie A non ha subito reti. I dati del Bologna, fino a qui, sono impressionanti con quattro gol presi in sette giornate, tre dei quali nella prima mezz'ora del primo tempo e uno solo nella ripresa, con una media di 0,57 a partita, cioè meno della metà rispetto alla scorsa stagione conclusa con 49 reti al passivo (1,28 di media a partita).


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.