Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Calafiori si è preso Bologna

Cor Sport – Calafiori si è preso Bologna - immagine 1
Il difensore classe 2002 è ormai sulle ali dell'entusiasmo del suo splendido periodo di forma
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo queste 10 partite attraverso le quali ha garantito un rendimento eccezionale come centrale difensivo, Riccardo Calafiori è ormai diventato un beniamino del pubblico bolognese.

La sua parabola, secondo il Corriere dello Sport, è davvero notevole, se si considera il gravissimo infortunio rimediato nel 2018 quando ancora giocava nelle giovanili della Roma e il fatto che il Bologna l'avesse prelevato dal Basilea a soli quattro milioni di euro con l'intento di creare una concorrenza con Lykogiannis e Kristiansen come richiesto da Thiago Motta. Ma Calafiori non si è limitato a questo, perché da quando è subentrato a Lucumì infortunatosi contro il Napoli non si è mai tirato indietro in termini di resa prestazionale al centro della difesa per la causa rossoblù, fino ad arrivare alla più che meritata standing ovation di lunedì sera contro il Torino. Con il rientro di Lucumì, verrebbe da chiedersi se ritornerà a giocare sulla fascia sinistra o se invece proseguirà la sua crescita come centrale di difesa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.