Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, una difesa da Europa: numeri come i top club

Cor Sport – Bologna, una difesa da Europa: numeri come i top club - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sul reparto difensivo rossoblù, che, con 25 gol subiti da inizio campionato, si posiziona indubbiamente nono nei migliori cinque campionati europei
Redazione TuttoBolognaWeb

Ormai, il Bologna di Motta è inevitabilmente accostato all'Europa, resta solo da capire a quale ci sarà da riferirsi. Difatti, le cifre raggiunte dal club rossoblù rispecchiano perfettamente il tanto taciuto obiettivo. In particolare, i numeri della difesa sono da top club. In Serie A, solo Inter (15 gol subiti in 31 partite) e Juventus (24 gol) hanno saputo far meglio della retroguardia del Bologna, che ha incassato 25 reti totali. Se poi ampliamo lo sguardo all'Europa, ecco che la squadra felsinea ha il nono reparto difensivo più forte sui cinque campionati europei.

Prima resta l'Inter, secondo il Bayer Leverkusen (19 in 28 partite), mentre il bronzo lo guadagna, per ora, il Real Madrid (20 in 30 partite). Subito dopo troviamo il Nizza (22 in 28), il Brest (23 in 28), l'Arsenal (24 in 31), la Juventus, il Paris Saint-Germain (24 in 28) e, appunto, il Bologna, seguito, al decimo posto, dal Lille (25 in 28).


Risultati come questi parlano da soli, ma, si sa, oltre ai numeri c'è tanto altro in questo Bologna di Thiago. Certamente, tutto ciò, non può che intimorire le altre squadre, soprattutto contando che il Dall'Ara si è trasformato in un vero e proprio fortino. In effetti i rossoblù, da inizio campionato, hanno sofferto solo 8 gol in casa su 16 gare, con una media quindi sorprendente di 0,5 gol subiti a partita nel proprio stadio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.