Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, tocca allo specialista di Coppa: Italiano ci vuole riprovare

Cor Sport – Bologna, tocca allo specialista di Coppa: Italiano ci vuole riprovare - immagine 1
Vincere questa sera è d'obbligo per proseguire una delle possibili vie per l'Europa. Italiano è già arrivato in fondo in Coppa Italia e ci vuole riprovare anche con il Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Italiano sfiderà il Monza contro cui ha già vinto in campionato. In Coppa Italia ha già raggiunto la finale nel 2023 ed è pronto a riprovarci anche quest'anno, scrive il Corriere dello Sport.

Il Bologna questa sera si giocherà contro il Monza il pass per i quarti di finale (contro Atalanta o Cesena). Italiano sa bene come si fa, a dirla tutta anche come arrivare fino in fondo alla competizione non gli è affatto sconosciuto, 2 volte battuto in semifinale, rispettivamente da Juventus e Atalanta e una sconfitta in finale (immeritata) contro l'Inter. Il motivo per il quale i rossoblù vogliono andare avanti in Coppa Italia è abbastanza semplice, è una delle vie possibili per ottenere un posto in Europa (e forse la via migliore vista la concorrenza che c'è almeno per il momento in campionato). Il mister per forza di cose dovrà fare qualche turnover visti anche gli impegni ravvicinati  (sabato la Juve a Torino, poi la trasferta a Lisbona contro il Benfica in Champions e successivamente la sfida del Dall'Ara contro la Fiorentina), sia per dare riposo a chi serve sia per dare minuti e possibilità a coloro che si sono visti di meno fin qui. Se ci si è fatto caso Italiano ha sempre cercato di far girare gli uomini nelle partite ravvicinate (cambia via via tra i 6 e i 7 uomini), un qualcosa che probabilmente si porta dietro dagli anni a Firenze dove ha sempre dovuto giocare anche in Europa, riuscendo peraltro ad arrivare in fondo nel più delle volte. Quindi è fondamentale vincere già stasera (possibilmente nei 90 minuti evitando lo spauracchio rigori), per proseguire un cammino che di facile non ha niente, ma che potrebbe essere la strada maestra per raggiungere il grande obbiettivo fissato ad inizio stagione.

tutte le notizie di