Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, sotto a chi tocca

Cor Sport – Bologna, sotto a chi tocca - immagine 1
Già partito il conto alla rovescia per la stagione 2025-26. Tra tre mesi esatti il sorteggio Europa League, dove si conosceranno le avversarie del Bologna. I tifosi sono già pronti e non vedono l'ora, come riporta anche il Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Tra tre mesi esatti il sorteggio di Europa League. Con Aston Villa e Lille possibile bis, ma in un torneo livellato come qualità delle squadre ci sono anche Roma, Porto, Real Betis e Lione. E occhio ai playoff..., scrive il Corriere dello Sport.

Cominciato il conto alla rovescia per la prossima stagione: dopo la gioia della Coppa Italia i tifosi rossoblù non vedono l'ora di viverne altre nel 2025-26, dove si giocheranno anche l'Europa League. Tre mesi esatti ai sorteggi (29 agosto), appuntamento da non perdere. La formula è la stessa della Champions, con la differenza che le partite saranno divise tra le due fasce orarie, 18.45 e 21.00. Il livello è minore rispetto alla Champions, ma attenzione perché non ci sono squadre nettamente superiori: è una competizione molto "alla pari". Lecito aspettarsi un cammino migliore rispetto alla Champions, ma non così scontato: anche già un solo turno di eliminazione diretta sarebbe un altro passo importante nel percorso del club. La prima giornata si giocherà tra il 24 e 25 settembre. Poi il 2 ottobre, il 23 ottobre, il 6 novembre, il 27 dello stesso mese, il 22 gennaio e infine l'ultima partita della prima fase il 29 gennaio. Gli spareggi si giocheranno tra il 19 e il 26 febbraio, ottavi tra il 12 e 19 marzo, i quarti 9-16 aprile, le semifinali il 30 aprile e il 7 maggio e la finalissima il 20 maggio. Insomma ci sarà da divertirsi, con il Bologna che potrà dire la sua.