Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, senza ali non si vola: Orso si ferma ai box

Cor Sport – Bologna, senza ali non si vola: Orso si ferma ai box - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni degli esterni bolognesi e sull'infortunio di Riccardo Orsolini
Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri mattina Orsolini è stato sottoposto a degli esami per chiarire le sue condizioni fisiche. Con grande dispiacere e rammarico per i tifosi e l'intera squadra, è stata riscontrata una lesione al bicipite femorale sinistro.

Il ragazzo sarà costretto a fermarsi, con molta probabilità, dalle 4 alle 5 settimane. Ciò vorrebbe dire che sarà possibile rivedere l'Orso in campo non prima della trasferta di Udine del 30 dicembre. Tutti hanno sperato fino all'ultimo che l'infortunio fosse meno serio. Ora a Riccardo non resta che concentrarsi su una vigorosa ripresa. Egli farà il possibile per anticipare il suo rientro alla sfida con l'Atalanta del 23 dicembre. Ma, come sappiamo, Motta vuole i suoi giocatori al 120% delle proprie potenzialità. Non accetta compromessi e non vuole rischiare ricadute peggiori.


Il tecnico dovrà quindi allargare il suo sguardo alle sue altre ali e capire chi, in questo momento, potrebbe far volare più in alto la squadra. Sicuro non Jesper Karlsson. Lo svedese è stato costretto ad uno stop già da due settimane e dovrà restar fuori per circa altre quattro. A Thiago rimangono quindi a disposizione due esterni per l'intera durata del prossimo mese. Saelemaekers continuerà ad essere confermato a sinistra, mentre a destra potrebbe comparire a cavalcare la fascia Dan Ndoye. Questa rimarrà certo l'alternativa più probabile, ma chissà che Motta non abbia in mente altre sorprese?

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.