Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, Pobega studia da goleador

Cor Sport – Bologna, Pobega studia da goleador - immagine 1
Tommaso Pobega dopo l'errore contro la Lazio si è ripreso alla grandissima. Ora ha trovato la sua dimensione. Per Italiano ora sarà complicato tenerlo fuori, come riportato anche dal Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Il centrocampista ha reagito al meglio all'errore con la Lazio, con due reti a Monza e Juve e un rendimento di alto livello. Contro la Fiorentina 1° per km percorsi e 2° per passaggi riusciti, scrive il Corriere dello Sport.

Quando si fa un errore (come contro la Lazio), di poco conto o grave che sia, l'importante è sapersi rialzare con forza e determinazione. Pobega lo ha fatto. Anzi forse quell'episodio è stato la svolta. Da lì in poi la sua stagione in rossoblù è cominciata per davvero. Nelle ultime 3 partite da titolare ha trovato la via del gol per ben due volte, prima contro il Monza in Coppa Italia con il gol del 1-0 che ha aperto le danze per la vittoria schiacciante dei rossoblù, poi si è ripetuto appena quattro giorni dopo contro la Juve, siglando il gol del momentaneo 0-2. Contro la Fiorentina non ha trovato la rete, ma è stato fondamentale su altri aspetti: secondo per recuperi palla (6), primo per km percorsi (11.645) e secondo per passaggi completati (36) dietro solo a Lucumi che ne ha messi a segno addirittura 50 (!). Tutti questi numeri spiegano l'importanza che il centrocampista triestino sta iniziando ad avere all'interno del Bologna. Sabato giocherà contro il suo passato. A Torino ha giocato una stagione, nel 2021, dopo l'avventura allo Spezia con Italiano in panchina nella stagione precedente.


 

tutte le notizie di