Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, obiettivo Champions: 13 punti per il grande palco europeo

Cor Sport – Bologna, obiettivo Champions: 13 punti per il grande palco europeo - immagine 1
Il punto del Cor Sport: servono 13 punti per la Champions
Redazione TuttoBolognaWeb

Come ci sottolinea il Corriere dello Sport, per i rossoblù un posto in Europa è ormai assicurato. Ora resta da capire a quale ci potremo riferire dopo queste ultime 8 giornate, se alla Champions o all'Europa League o alla Conference.

Ciò che è certo è che a seconda dello scenario che si presenterà, cambierebbero le strategie di mercato e, con esse, l'assetto della squadra. Difatti, in questo momento, molti dei giocatori rossoblù (e l'allenatore) sono nel mirino di grandi club, che, guardando al mercato estivo, puntano a portarli a casa propria. Tutto ciò, a seconda del palco europeo raggiunto, avrebbe risvolti totalmente diversi. In caso di Champions si potrebbe infatti pensare che il Bologna possa cedere anche solo uno dei suoi giocatori di punta (a seconda dell'offerta) e, con il ricavato di questo, acquistare un elemento utile per l'organico.


Oltre queste ipotesi, ora come ora ciò che conta è prefissarsi un obiettivo degno dei numeri di questi ragazzi. Sì, perché le partite restanti son poche e tutto può succedere ed è quindi essenziale rimanere concentrati e puntare ad un traguardo. Il risultato e la preparazione dipenderà da sfida a sfida, ognuno pronto a puntare alla propria meta: dal Frosinone e Udinese in lotta per la salvezza, al Torino e Napoli anch'essi in gara per un posto nei grandi campi d'Europa, fino alla Juventus, ora a soli due punti dal Bologna. Insomma, un gran finale da lasciar col fiato sospeso: servono 13 punti per la Champions.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.