Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, l’importanza dei secondi tempi: un solo gol subito su azione

Cor Sport – Bologna, l’importanza dei secondi tempi: un solo gol subito su azione - immagine 1
I rossoblù hanno subito soltanto tre reti nella ripresa, nessuno nei Top 5 campionati europei ha fatto meglio
Redazione TuttoBolognaWeb

Una delle più grandi virtù mostrate dal Bologna in questo avvio di campionato è senz'altro rappresentato dal fatto di crescere soprattutto nei secondi tempi e di esaltarsi al suo meglio nella seconda frazione della partita.

Secondi i dati riportati dal Corriere dello Sport, infatti, i rossoblù risultano la difesa meno battuta nei secondi tempi tra i Top 5 campionati europei, avendone subìti appena 3. Questo dato, insieme alle prestazioni di Beukema e Calafiori, è uno dei motivi per cui la difesa dei felsinei è la terza difesa meno perforata in Serie A, avendo subìto solo 10 gol, con solo l'Inter e la Juventus che sono state capaci di fare meglio, avendone subìti rispettivamente 7 e 8. Gli unici tre gol segnati dagli avversari nella ripresa sono stati quelli di Vlahovic (Juventus), Soulé (Frosinone) e Nico Gonzalez (Fiorentina), due di questi su rigore, con conseguente constatazione che il Bologna ha subìto un solo gol su azione nelle riprese. E non è tutto, perché persino l'attacco parrebbe esaltarsi nelle riprese, in quanto 8 dei 15 gol segnati dai rossoblù sono arrivati nella ripresa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.