Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, Freuler e la nuova gioventù

Cor Sport – Bologna, Freuler e la nuova gioventù - immagine 1
Remo Freuler e la sua nuova gioventù: una continuità impressionante che lo ha portato a 33 anni a giocare come mai in carriera, come riporta anche il Corriere dello Sport. Il prototipo di centrocampista perfetto per Italiano, e si è visto
Redazione TuttoBolognaWeb

Ha superato i 4 mila minuti tra tutte le competizioni: un dato mai raggiunto in carriera. Considerando anche la Nazionale ha giocato ben 54 partite con una continuità da leader, scrive il Corriere dello Sport.

Un trentatreenne inossidabile con un nome e un cognome ben preciso: Remo Freuler. In questa stagione con Italiano ha raggiunto un nuovo record di minuti giocati: 4044' con la maglia rossoblù. Se poi ci aggiungiamo anche la Nazionale il totale arriva a 4575'. Impressionante. Le presenze stagionali dello svizzero sono ben 54 e se Italiano dovesse decidere di non rinunciare a lui nemmeno all'ultima giornata di A contro il Genoa arriverà anche la numero 55. Tutt'altro che scontato per un ragazzo della sua età. Una continuità impressionante anche nelle prestazioni, mai sottotono e sempre di grande impatto in entrambe le fasi. In quella offensiva, è vero che non ha prodotto molti gol (solo 1), ma con i suoi movimenti senza palla e con le sue grandi verticalizzazioni (in stagiona ha il 90% di precisione passaggi) riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari. La fase difensiva è la vera forza di Remo: una diga davanti alla difesa (quasi sempre primo per recuperi) e un ottimo centrocampista nella fase d'impostazione. Insomma il prototipo ideale per il calcio di Italiano. E di fatto il tecnico non se n'è mai privato. Guai a farlo.