Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor. Sport – Bologna, appuntamento con la Champions

Cor. Sport – Bologna, appuntamento con la Champions - immagine 1
Il grande giorno è arrivato: oggi alle 18:30 andrà in scena il big match tra Roma e Bologna. In palio c'è il quarto posto e una possibilità sempre più concreta di giocare la prossima Champions League
Redazione TuttoBolognaWeb

Il match dell'Olimpico darà tante risposte sulla prossima Champions League, nella fattispecie sulle squadre italiane che vi parteciperanno.

Certo, perché qualora il Bologna dovesse uscire indenne dall'arena giallorossa, farebbe un grandissimo passo avanti nella corsa per la Coppa dei Campioni, soprattutto alla luce dei 4 punti che separano i rossoblù dai giallorossi. Thiago Motta ha chiesto ai suoi di giocare come sanno e di non farsi assalire dalla pressione di una partita che è diventata a tutti gli effetti un big match, ma è consapevole che la Roma sarà completamente diversa rispetto a quella vista all'andata. Per questo si aggrappa ai suoi due bomber Orsolini e Zirkzee, autori entrambi di 10 reti stagionali e sicuramente vogliosi di continuare su questa scia: saranno loro a dover guidare i rossoblù nella battaglia dell'Olimpico, soprattutto considerando l'assenza di capitan Ferguson. Lo scozzese si è operato qualche giorno fa a seguito della rottura del legamento crociato del ginocchio destro e tutta la squadra gli ha fatto sentire la vicinanza: servirà una super prestazione per avvicinare la Champions e per regalare anche al capitano la gioia di poter giocare questa competizione nella prossima stagione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.