Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna adesso puoi contare su Holm

Cor Sport – Bologna adesso puoi contare su Holm - immagine 1
Emil Holm ora sta scalando posti nelle gerarchie di Italiano. I tifosi si augurano che continui il suo stato di buona forma anche contro la Fiorentina, squadra con la quale non ha mai fatto bene.
Redazione TuttoBolognaWeb

A Lisbona ha giocato in una posizione non sua, comunque contribuendo a un prezioso pareggio. Dopo un complicato inizio, Italiano sta dimostrando di poterci contare nell'ultimo periodo, scrive il Corriere dello Sport.

Parliamoci chiaro: Emil Holm, finora non è stato certamente insostituibile per Italiano. Fatto dettato anche da una situazione in salita fin qui da inizio stagione, quando infortuni e scelte tecniche l'hanno relegato in panchina. La prima partita in maglia rossoblù la fece il 28 settembre proprio contro la sua ex, l'Atalanta. Ora però sembra che il vento per lo svedese stia cambiando: 45' con il Venezia, dove è risultato uno dei migliori in campo. Titolare con il Monza in Coppa Italia e poi anche in campionato contro la Juventus a Torino. Mercoledì quando Italiano si è ritrovato senza Lykogiannis e Miranda per la fascia sinistra ha optato per Holm nonostante non sia il suo ruolo, lasciando in panchina Corazza, ritenuto ancora troppo acerbo per una sfida così delicata come quella al Da Luz. L'obbiettivo di Emil è quello di provare a tornare ai livelli mostrati lo scorso anno all'Atalanta di Gasperini, dove ha totalizzato ventidue presenze in campionato, tra scelte tecniche e un mese saltato per infortunio; in Europa League ha tirato la carretta nel girone, alzando però poi bandiera bianca sul più bello in semifinale con il Marsiglia, sempre per infortunio. La prossima tappa è a tinte viola, per la sfida di campionato contro la Fiorentina al Dall'Ara di domenica. Contro i toscani il terzino destro non ha mai brillato particolarmente nei precedenti quando ha indossato la maglia dello Spezia o quella nerazzurra dei bergamaschi. I tifosi rossoblù si augurano che possa essere questa la prima sfida contro i viola nella quale brillerà.


 

tutte le notizie di